VISION


Gli obiettivi di Retail Salute Academy

I nostri corsi nascono da precise richieste di operatori del settore farmaceutico con i quali frequentemente ci confrontiamo.

NOVITA’ 2018

I corsi 2018/2019 sono stati implementati nei contenuti, ma soprattutto nelle modalità di erogazione. Sono state inserite ancora più ESERCITAZIONI  in aula, FOLLOW UP a distanza per un periodo di 12 mesi  e STRUMENTI OPERATIVI per rendere estremamente efficace la partecipazione e incentivare la costanza nell’applicazione delle nozioni apprese per una concreta crescita professionale. Verranno inoltre forniti in esclusiva ai partecipanti materiali esclusivi riservati ai nostri corsisti e non in commercio.

L’obiettivo è quello di implementare il know how dei partecipanti nelle aree gestione, marketing, comunicazione e vendite, mettendo sempre a confronto l’approccio della distribuzione (farmacie, parafarmacie, punti vendita che trattano prodotti healthcare, grossisti, distributori intermedi) con quello dell’industria (aziende farmaceutiche).

Poiché i corsi hanno come obiettivo una tangibile crescita professionale dei partecipanti, siamo a disposizione degli interessati per studiare i percorsi didattici più idonei alle specifiche esigenze, fino a definire programmi formativi ad hoc. Per lo stesso motivo i nostri corsi hanno precise caratteristiche.

 

SONO A NUMERO CHIUSO

I corsi Retail Salute Academy prevedono una forte interazione fra docenti e partecipanti, sia con esercitazioni pratiche, sia con la possibilità di discutere casi concreti. A seconda del corso è quindi previsto un numero massimo variabile da 10 a 20 iscritti.

SONO DIDATTICI, NON INFORMATIVI

L’attività didattica richiede tempi adeguati a un’analisi approfondita delle tematiche: interventi troppo brevi possono essere utili a fornire spunti e stimoli, ma non sono sufficienti all’apprendimento. Non prevediamo quindi interventi di qualche ora, ma full immersion di almeno una giornata per ognuna delle aree trattate.Comprendiamo la difficoltà di sottrarre tempo all’attività professionale per dedicarlo alla formazione, quindi proponiamo formule diverse, che possono includere anche il fine settimana.

PRIVILEGIANO UNA FORMAZIONE COMPLETA

Il nostro programma prevede una serie di corsi su tematiche diverse. E’ possibile frequentare i singoli moduli, ma anche seguire i percorsi formativi che abbiamo studiato per una formazione a 360° di management della farmacia o percorsi brevi su aree specifiche. In entrambi i casi sono previste condizioni economiche particolarmente vantaggiose.

PRIVILEGIANO CHI PIANIFICA LA PROPRIA FORMAZIONE

Siamo sempre disponibili a definire percorsi di formazione specifici. Inoltre, coloro che pianificano per tempo le attività di formazione che svolgeranno con noi, potranno usufruire dell’iscrizione early booking  a condizioni economiche agevolate.

 

Nome, cognome, azienda, farmacia (richiesto)

La tua email (richiesto)

Corso per il quale si richiedono informazioni (richiesto)

Informazioni richieste