VISUAL MERCHANDISING E COMUNICAZIONE VISIVA


Green cross at a building

 

Layout, display, vetrina, esposizione: tutte le tecniche di visual merchandising per rendere semplice la “lettura” della proposta assortimentale da parte del cliente e implementare il sell out. In questa disciplina rientrano dunque tutte le attività e gli strumenti che “impattano” sul punto vendita in termini di:

  • Immagine (esterna e interna)
  • Ambientazione e atmosfera
  • Illuminazione
  • Grafica e comunicazione
  • Sollecitazione dei sensi (vista, udito, olfatto)

ARGOMENTI

  • Introduzione al visual merchandising
  • L’offerta merceologica del punto di vendita
  • Organizzazione razionale dello spazio di vendita (layout)
  • Esposizione efficace e attraente dei prodotti (display)
  • La vetrina come strumento privilegiato di marketing e comunicazione
  • La comunicazione visiva a supporto delle attività di vendita

DATA

Bologna, 14 gennaio 2020

Catania, 19 febbraio 2020

Per maggiori informazioni e iscrizioni: academy@retailsalute.it

Compila la form per ricevere la scheda del corso e le informazioni sulle modalità di iscrizione

Nome e cognome(campo obbligatorio)

La tua email (campo obbligatorio)

Azienda/Farmacia (campo obbligatorio)

Ruolo (campo obbligatorio)

Città (campo obbligatorio)

Telefono

Il tuo messaggio