corsi speciali
I social media per la farmacia
La presenza attiva e di qualità sulle piattaforme social è diventata il requisito fondamentale di una Farmacia. Comunicare le proprie competenze specifiche, trasmettere il valore sociale dell’attività svolta, proporre occasioni di approfondimento e confronto, aumentare il proprio brand awarness e disporre al contempo di strumenti più propriamente commerciali: le numerose possibilità che offrono oggi i social network li rendono il migliore veicolo promozionale attualmente a disposizione. E’ necessario, quindi, conoscerne i segreti ed analizzare le modalità più opportune farli diventare uno strumento prezioso ed efficace di supporto alla propria attività.
Volevamo un corso in grado di caratterizzarsi per il focus specifico sulle esigenze e modalità di comunicazione della farmacia. Per questo motivo abbiamo cercato un team di docenti che potesse incarnare queste specificità: il corso è tenuto dalla Dottoressa Bianca Maria Acanfora, farmacista esperta in marketing e comunicazione e da Aris Prodani, titolare di un'agenzia di comunicazione specializzata in digital marketing.
- On demand 
On line
Cosa imparerai
- Presenza sui social network - Analisi presenza sulle piattaforme digitali delle singole realtà - Cosa significa essere presenti sui social Piattaforme da utilizzare 
- Cosa comunicare - Analisi punti di forza e valori aziendali - Individuazione degli argomenti da promuovere 
- Come comunicare - Caratteristiche distintive - Piano editoriale - Originalità 
- L’advertising sui social network - Impostare i budget e le tipologie di campagne - Obiettivi e risultati 

