PERCORSO MANAGERIALE
Il piano strategico della farmacia
obiettivi, strategie e programma di azione per pianificare il successo della tua farmacia.
Il corso parte da un’accurata analisi della clientela per arrivare a individuare e sviluppare gli elementi distintivi della farmacia rispetto ai competitor.
Basandosi su questi elementi, il piano di marketing ti consente di fissare i tuoi obiettivi di business e programmare le strategie più efficaci.
Attraverso un piano d’azione strutturato puoi integrare trattative con i fornitori, proposte commerciali, attività di comunicazione, strategie promozionali, scelte di pricing, progetti di category management e definizione dell’assortimento.
In aula
- Bologna, 25 e 26 settembre 2021 - SOLD OUT 
- On demand 
On line
- 15 e 29 gennaio, 5 e 19 febbraio 2022 - SOLD OUT 
- On demand 
Cosa imparerai
- · Analizzare il bacino d’utenza, la clientela della farmacia, la clientela potenziale - · Verificare il tuo posizionamento rispetto ai competitor - · Sviluppare il piano di marketing annuale per valorizzare la proposta della tua farmacia - · Utilizzare gli strumenti a disposizione per massimizzare i risultati attraverso il piano d’azione e l’attività di marketing - · Analizzare le performance dell’assortimento. - · Definire il ruolo delle categorie. - · Sviluppare il tuo progetto di category management - · Negoziare con le aziende le migliori opportunità - · Utilizzare il category per un’esposizione efficace (e non il contrario) - · Misurare i risultati e apportare correttivi 
Il corso prevede 2 ore di coaching individuale in omaggio per il consolidamento degli apprendimenti ed il piano di sviluppo personale.

