corsi speciali

I social media per la farmacia

 
social.jpg

La presenza attiva e di qualità sulle piattaforme social è diventata il requisito fondamentale di una Farmacia. Comunicare le proprie competenze specifiche, trasmettere il valore sociale dell’attività svolta, proporre occasioni di approfondimento e confronto, aumentare il proprio brand awarness e disporre al contempo di strumenti più propriamente commerciali: le numerose possibilità che offrono oggi i social network li rendono il migliore veicolo promozionale attualmente a disposizione. E’ necessario, quindi, conoscerne i segreti ed analizzare le modalità più opportune farli diventare uno strumento prezioso ed efficace di supporto alla propria attività.

Volevamo un corso in grado di caratterizzarsi per il focus specifico sulle esigenze e modalità di comunicazione della farmacia. Per questo motivo abbiamo cercato un team di docenti che potesse incarnare queste specificità: il corso è tenuto dalla Dottoressa Bianca Maria Acanfora, farmacista esperta in marketing e comunicazione e da Aris Prodani, titolare di un'agenzia di comunicazione specializzata in digital marketing.


  • On demand

On line


Cosa imparerai

  • Presenza sui social network

    Analisi presenza sulle piattaforme digitali delle singole realtà

    Cosa significa essere presenti sui social Piattaforme da utilizzare

     

  • Cosa comunicare

    Analisi punti di forza e valori aziendali

    Individuazione degli argomenti da promuovere

     

  • Come comunicare

    Caratteristiche distintive

    Piano editoriale

    Originalità

     

  • L’advertising sui social network

    Impostare i budget e le tipologie di campagne

    Obiettivi e risultati


Ricevi la brochure
con il programma
e i costi