corsi speciali
I social media per la farmacia
La presenza attiva e di qualità sulle piattaforme social è diventata il requisito fondamentale di una Farmacia. Comunicare le proprie competenze specifiche, trasmettere il valore sociale dell’attività svolta, proporre occasioni di approfondimento e confronto, aumentare il proprio brand awarness e disporre al contempo di strumenti più propriamente commerciali: le numerose possibilità che offrono oggi i social network li rendono il migliore veicolo promozionale attualmente a disposizione. E’ necessario, quindi, conoscerne i segreti ed analizzare le modalità più opportune farli diventare uno strumento prezioso ed efficace di supporto alla propria attività.
Volevamo un corso in grado di caratterizzarsi per il focus specifico sulle esigenze e modalità di comunicazione della farmacia. Per questo motivo abbiamo cercato un team di docenti che potesse incarnare queste specificità: il corso è tenuto dalla Dottoressa Bianca Maria Acanfora, farmacista esperta in marketing e comunicazione e da Aris Prodani, titolare di un'agenzia di comunicazione specializzata in digital marketing.
On demand
On line
Cosa imparerai
Presenza sui social network
Analisi presenza sulle piattaforme digitali delle singole realtà
Cosa significa essere presenti sui social Piattaforme da utilizzare
Cosa comunicare
Analisi punti di forza e valori aziendali
Individuazione degli argomenti da promuovere
Come comunicare
Caratteristiche distintive
Piano editoriale
Originalità
L’advertising sui social network
Impostare i budget e le tipologie di campagne
Obiettivi e risultati