PERCORSO MANAGERIALE

Il piano strategico della farmacia

 
corso-marketing-farmacia.png

obiettivi, strategie e programma di azione per pianificare il successo della tua farmacia.

Il corso parte da un’accurata analisi della clientela per arrivare a individuare e sviluppare gli elementi distintivi della farmacia rispetto ai competitor.
Basandosi su questi elementi, il piano di marketing ti consente di fissare i tuoi obiettivi di business e programmare le strategie più efficaci.
Attraverso un piano d’azione strutturato puoi integrare trattative con i fornitori, proposte commerciali, attività di comunicazione, strategie promozionali, scelte di pricing, progetti di category management e definizione dell’assortimento.


In aula

  • Bologna, 25 e 26 settembre 2021 - SOLD OUT

  • On demand


On line

  • 15 e 29 gennaio, 5 e 19 febbraio 2022 - SOLD OUT

  • On demand


Cosa imparerai

  • ·       Analizzare il bacino d’utenza, la clientela della farmacia, la clientela potenziale

    ·       Verificare il tuo posizionamento rispetto ai competitor

    ·       Sviluppare il piano di marketing annuale per valorizzare la proposta della tua farmacia

    ·       Utilizzare gli strumenti a disposizione per massimizzare i risultati attraverso il piano d’azione e l’attività di marketing

    ·       Analizzare le performance dell’assortimento.

    ·       Definire il ruolo delle categorie.

    ·       Sviluppare il tuo progetto di category management

    ·       Negoziare con le aziende le migliori opportunità

    ·       Utilizzare il category per un’esposizione efficace (e non il contrario)

    ·       Misurare i risultati e apportare correttivi


Il corso prevede 2 ore di coaching individuale in omaggio per il consolidamento degli apprendimenti ed il piano di sviluppo personale.

Bonus


Ricevi la brochure
con il programma
e i costi