PERCORSO DERMOCOSMESI
La gestione del comparto dermocosmetico
IMPOSTAZIONE DEL COMPARTO E APPROFONDIMENTI SCIENTIFICI
Fra le categorie commerciali, la dermocosmesi è quella che offre le migliori opportunità di business, marginalità, attrattività. L’enorme potenziale del comparto deve essere espresso al meglio attraverso scelte attente che partono dalla definizione dell’assortimento e dalla relazione con i fornitori.
La parte commerciale e di marketing verrà tenuta da Paola Gallas, mentre quella dedicata all’approfondimento scientifico su pelle, cosmetici, protocolli, sarà curata dalla Dottoressa Simona Mangone.
Docenti
Paola Gallas - Direttrice Retail Salute Academy
Simona Mangone - Farmacista e Visiting Professor al master Nutrizione e Cosmesi presso l'università di Tor Vergata a Roma
In presenza
Sabato 18 maggio 2024, ore 9.00 - 18.00
Domenica 19 maggio 2024, ore 9.00 - 18.00
Location
Bologna, Hotel I Portici, Via Indipendenza 69
Programma
Sabato 18 maggio 2024 - 1° modulo - La gestione commerciale del comparto
I principi di base per la definizione di un assortimento correttoLe argomentazioni di vendita
Le tecniche di cross selling e di cross category per integrare l’attività del comparto dermocosmesi con la politica della farmacia
La clusterizzazione della clientela
La corretta gestione della marca personalizzata
Esposizione e comunicazione visiva
L’organizzazione di servizi e giornate per la dermocosmesi
Domenica 19 maggio 2024 - 2° modulo - IL CONSIGLIO PROFESSIONALE
Anatomia e fisiologia cutanea: riconoscere le diverse tipologie per creare un protocollo di beauty routine personalizzato
Cronoaging e photoaging: consigli cosmetici e nutraceutici funzionali
Alterazioni cutanee: dermatiti nel bambino e acne negli adolescenti
Focus sul dermobiota
Capelli e cuoio capelluto: prodotti dermocosmetici e integrazione con attivi funzionali