I fondamentali - advanced

Visual merchandising
e category management

 
corso-visual-merchadising-farmacia.jpg

iL VISUAL MERCHADISING A SUPPORTO DELLA REDDITIVITA’ DELLA FARMACIA

La comunicazione visiva è una delle leve di marketing per implementare gli accessi e massimizzare le vendite stimolando l’acquisto d’impulso. Il corso analizza le tecniche di visual merchandising per rendere semplice la “lettura” della proposta assortimentale da parte del cliente e implementare il sell out. Attraverso esempi ed esercitazioni pratiche ti insegneremo come utilizzare le tecniche di visual merchandising per tradurre visivamente nello spazio vendita la strategia di posizionamento e la specializzazione della farmacia studiando un linguaggio espositivo creato ad hoc, che stimola i clienti e li coinvolge direttamente nel percorso di acquisto.

Il corso è organizzato in collaborazione con:

 
 

In presenza

  • Monza, 24 settembre 2024

Docenti

  • Paola Gallas - Direttrice Retail Salute Academy - Founder Paola Gallas Management

  • Laura Memmo - Amministratore Delegato Now Progetto Farmacia


Cosa imparerai

  • Saprai inserire la comunicazione visiva nel piano trade della tua farmacia

  • Potrai rivedere il category management in modo più funzionale ai tuoi obiettivi commerciali

  • Organizzerai in modo razionale lo spazio all’interno della farmacia

  • Renderai efficace e attraente l’esposizione dei prodotti

  • Userai le vetrine come leva strategica per le tue campagne

  • Renderai la farmacia più attraente per i tuoi clienti

  • Saprai riorganizzare il lay out espositivo

  • Assegnerai correttamente gli spazi alle categorie e alle marche in assortimento

  • Lavorerai con il concetto di redditività dell’area a vendita

  • Saprai utilizzare il calendario trade marketing

  • Organizzerai il palinsesto delle vetrine tradizionali e analogiche

 

Ricevi la brochure
con il programma
e i costi